Modellismo automobiline d’epoca

Come collezionare automobiline d’epoca: dalle uscite in edicola alla realizzazione professionale.

Le automobiline d’epoca sono molto diffuse tra gli appassionati di modellismo auto, in quanto esemplari rari da avere a tutti i costi nella propria collezione. Cosa spinge una persona ad approcciarsi al mondo del collezionismo di automobiline d’epoca? Sicuramente un forte interesse per la storia .

È importante documentarsi su ogni genere di automezzi d’epoca, in modo da identificare il genere che più preferiamo, se un modello di lusso come Porsche, o un modello che abbia un determinato periodo storico. Un metodo efficace, è quello di recarsi in un negozio modellismo, così da ammirare diversi tipi e chiarirci le idee.

Spesso, chi si approccia per la prima volta al mondo del modellismo auto, comincia acquistando modellini di automezzi d’epoca venduti nelle edicole, con edizioni settimanali o mensili. Per acquisire una collezione che abbia una qualità superiore, si predilige la commissione ad artigiani che siano in grado di realizzare dei modelli specifici in scala, come nel caso della Porsche 911 TARGA 1972, di qualsiasi tipologia di macchina d’epoca. Le scale di riproduzione che vengono spesso utilizzate per il modellismo auto sono le scale 1/18 e 1/24. Queste infatti consentono di riprodurre qualsiasi tipo di soggetto automobilistico, sia modelli più complessi, che modelli di facile esecuzione. Inoltre, sono dimensioni ideali per il cliente che si approccia all’acquisto, in quanto permettono di comprare a prezzi accessibili.

Chi vanta un ampio spettro di automezzi d’epoca, e non, può decidere di tenerle sempre con sé, anche sulla propria scrivania, avendo esattamente le stesse riproduzioni degli automezzi d’epoca in loro possesso.

Se anche tu desideri avere la tua macchina d’epoca sempre a portata di mano, inviaci una e-mail con le specifiche del tuo mezzo.

Segui la nostra pagina Facebook e scopri tutte le nostre prossime realizzazioni.

Lascia un commento